• Concorrenza sleale -Lavoro

14 luglio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. L, 14/07/2025, n. 19377 [Concorrenza sleale - Lavoratore aziendale ritenuto responsabile dello svolgimento di progetti e della conclusione di affari, sfruttando le risorse, i mezzi ed il know how aziendali, in proprio mediante la partecipazione a società terze]

Concorrenza sleale - Lavoratore aziendale ritenuto responsabile dello svolgimento di progetti e della conclusione di affari, sfruttando le risorse, i mezzi ed il know how aziendali, in proprio mediante la partecipazione a società terze - Licenziamento del lavoratore per giusta causa - Licenziamento dichiarato illegittimo in giudizio - Condotta non integrante una forma di concorrenza sleale in senso proprio perché non era emerso che le due società per le quali il lavoratore aveva svolto attività operassero nello stesso settore economico della società presso cui lo stesso era dipendente - Ricorso - Rigetto - Esclusa la concorrenza nell’accezione tecnica di "concorrenza sleale" di cui in particolare all’art. 2598 c.c. - Accertamento probatorio in linea con l’art. 2105 c.c..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento