4 agosto 2025
Cassazione civile (ord.), sez. II, 04/08/2025, n. 22550 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del compenso dovuto all'avvocato per le prestazioni professionali finalizzate alla costituzione di una società - Opposizione - Revoca del decreto ingiuntivo]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del compenso dovuto all'avvocato per le prestazioni professionali finalizzate alla costituzione di una società - Opposizione - Revoca del decreto ingiuntivo - Appello - Provati il conferimento dell’incarico professionale e l’utile svolgimento delle prestazioni - Diritto del professionista al compenso - Opponenti tenuti a rispondere del debito poiché l’incarico era stato conferito quando la società non era stata costituita - Ricorso - Rigetto - Non operante il foro del consumatore - Non avente la qualità di consumatore la persona fisica quando, attraverso il contratto, si procuri un bene o un servizio nel quadro dell’organizzazione di un’attività professionale da intraprendere.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


