21 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 21/07/2025, n. 20460 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione del contratto di compravendita dell'autovettura acquistata e di condanna alla restituzione del corrispettivo versato per l’acquisto dell’auto nonché al risarcimento dei danni conseguenti al sinistro occorso al conducente]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione del contratto di compravendita dell'autovettura acquistata e di condanna alla restituzione del corrispettivo versato per l’acquisto dell’auto nonché al risarcimento dei danni conseguenti al sinistro occorso al conducente - Accoglimento - Appello della società venditrice - Accoglimento parziale - Esclusa la condanna al risarcimento dei danni - Ricorso - Accoglimento - Non correttamente individuato in appello il tipo di azione esercitata dal venditore finale e il tipo di responsabilità del suo dante causa, sovrapponendo i profili di responsabilità del venditore finale nei confronti dell’acquirente finale con i profili di responsabilità del produttore nei confronti del venditore finale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


