29 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. I, 29/07/2025, n. 21848 [Concorrenza sleale - Illiceità della condotta commerciale di società integrata dalla produzione, promozione e commercializzazione di moduli passacavi - Concorrenza sleale parassitaria, per imitazione servile e confusoria, per appropriazione di pregi e agganciamento, per mendacio e per violazione di legge]
Concorrenza sleale - Illiceità della condotta commerciale di società integrata dalla produzione, promozione e commercializzazione di moduli passacavi - Concorrenza sleale parassitaria, per imitazione servile e confusoria, per appropriazione di pregi e agganciamento, per mendacio e per violazione di legge, ai sensi dell’art. 2598, nn. 1, 2 e 3 c.c. - Accertamento negativo - Accertata la sola comunicazione, da parte della società, di informazioni non veritiere, a potenziali clienti, circa l’equivalenza funzionale dei prodotti di questa rispetto a quelli dei concorrenti e circa la maggiore economicità degli uni rispetto agli altri - Illecito di mendacio concorrenziale - Comunicazione di un fatto non vero in termini assoluti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


