• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

3 settembre 2025

Cassazione civile, sez. II, 03/09/2025, n. 24464 [Concorrenza - Dichiarata l’illegittimità per violazione dei principi nazionali e comunitari in materia di concorrenza e di abuso di posizione dominante dell'intervenuta proroga della convenzione stipulata tra il Comune di Venezia e l’Autorità portuale, da un lato, e l'operatore privato, dall’altro]

Concorrenza - Dichiarata l’illegittimità, per violazione dei principi nazionali e comunitari in materia di concorrenza e di abuso di posizione dominante, sia dell'intervenuta proroga della convenzione stipulata tra il Comune di Venezia e l’Autorità portuale, da un lato, e l'operatore privato, dall’altro, sia della conseguente ratifica delle tariffe applicate - Domanda per l’accertamento della invalidità dei contratti di utilizzazione stipulati dall'operatore privato - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Atto di affidamento, non essendo stato tempestivamente impugnato, divenuto inoppugnabile, continuando a produrre i suoi effetti, legittimando la concessionaria a stipulare i contratti de quibus fino alla scadenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento