• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

1 settembre 2025

Cassazione civile (ord.), sez. V, 01/09/2025, n. 24337 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Notificati dalla ASL a società atti di inviti di pagamento a titolo di tariffa per controlli sanitari su “mangimi, alimenti e benessere animale” - Impugnazione - Accoglimento - Appello della ASL - Accoglimento - Effettuazione dei controlli sanitari anche sulle attività di commercio all’ingrosso]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Notificati dalla ASL a società atti di inviti di pagamento a titolo di tariffa per controlli sanitari su “mangimi, alimenti e benessere animale” - Impugnazione - Accoglimento - Appello della ASL - Accoglimento - Effettuazione dei controlli sanitari anche sulle attività di commercio all’ingrosso - Ricorso - Rigetto - Regolamento n. 882 del 2004 - Disciplina comunitaria dei controlli di mangimi e di alimenti avente ad oggetto «l’intera filiera agroalimentare, anche oltre la fase d’origine e provenienza dei prodotti» - Nozione di «stabilimenti produttivi» comprensiva non dei soli produttori ma anche di tutti gli altri «operatori del settore», ivi inclusi distributori e commercianti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento