• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Banche, assicurazioni e finanziarie

21 settembre 2025

Cassazione civile (ord.), sez. III, 21/09/2025, n. 25740 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Ramo d'azienda concesso in locazione - Recesso anticipato dell'affittuaria per sinistro occorso presso i locali- Mancato pagamento dell'indennizzo - Ritenuta responsabilità esclusiva della concedente per aver consegnato una struttura carente sul piano della sicurezza e inidonea all’uso]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Ramo d'azienda concesso in locazione - Recesso anticipato dell'affittuaria per sinistro occorso presso i locali- Mancato pagamento dell'indennizzo - Ritenuta responsabilità esclusiva della concedente per aver consegnato una struttura carente sul piano della sicurezza e inidonea all’uso al quale era destinata - Domanda per accertare l'illegittimità del recesso e il risarcimento del danno - Rigetto - Appello - Ricorso - Inammissibilità - Non consentita una rivalutazione delle prove ulteriore e diversa rispetto a quella compiuta in appello.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento