16 settembre 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 16/09/2025, n. 25305 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di cessione dei crediti vantati nei confronti della ASL - Mancato incasso da parte della cessionaria-factor dei crediti ceduti - Domanda di risoluzione del contratto di cessione per grave inadempimento della convenuta]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di cessione dei crediti vantati nei confronti della ASL - Mancato incasso da parte della cessionaria-factor dei crediti ceduti - Domanda di risoluzione del contratto di cessione per grave inadempimento della convenuta in relazione all’attività di gestione e di recupero dei crediti ceduti - Domanda per accertare la nullità delle clausole che prevedevano la corresponsione delle commissioni di gestione e l’eventuale usurarietà dei tassi di interesse applicati - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Deficienza allegatoria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


