• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

28 ottobre 2025

Cassazione penale, sez. IV, 28/10/2025, n. 35202 [Concorrenza - Associazione a delinquere di stampo mafioso - Ditta individuale operante nel settore del commercio e della distribuzione all’ingrosso del caffè impostasi nel mercato con atti di intimidazione, integranti gli estremi del delitto di estorsione e di concorrenza illecita - Monopolio nella fornitura del caffe]

Concorrenza - Associazione a delinquere di stampo mafioso - Ditta individuale operante nel settore del commercio e della distribuzione all’ingrosso del caffè impostasi nel mercato con atti di intimidazione, integranti gli estremi del delitto di estorsione e di concorrenza illecita - Monopolio nella fornitura del caffe ai principali villaggi turistici della zona - Ricorso - Inammissibilità - Ricorrente coniuge del capo della cosca che operava nel territorio, imponendo il monopolio in alcuni settori commerciali in modo illecito - Colpa grave della ricorrente, la quale ha consentito che la gestione della società intestatale fosse piegata a scopi illeciti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento