6 novembre 2025
Cassazione civile (ord.), sez. II, 06/11/2025, n. 29420 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Riscontro di vizi nell'autovettura usata acquistata - Domanda di riduzione del prezzo e del risarcimento del danno - Rigetto - Appello - Rigetto - Esclusa la riconducibilità delle manchevolezze riscontrate nella vettura a vizi occulti]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Riscontro di vizi nell'autovettura usata acquistata - Domanda di riduzione del prezzo e del risarcimento del danno - Rigetto - Appello - Rigetto - Esclusa la riconducibilità delle manchevolezze riscontrate nella vettura a vizi occulti, in relazione ai quali il venditore fosse obbligato alla garanzia - Tutti i difetti e danni accertati relativi a vizi palesi o comunque facilmente riscontrabili ad un esame esterno dell’autovettura - Ricorso - Rigetto - Riconoscibilità secondo ordinaria diligenza al momento della consegna - Garanzia correttamente negata in ragione della natura palese dei vizi - Clausola contrattuale “vista e piaciuta” idonea a esonerare il venditore dalla garanzia per i vizi riconoscibili con la normale diligenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


