• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

29 ottobre 2025

Cassazione civile (ord.), sez. III, 29/10/2025, n. 28660 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Inadempimento di compagnia aerea turca - Ritardi nei voli aerei - Domanda per ottenere la compensazione pecuniaria ai sensi del Reg. CE n. 261/04, per la mancata informativa e assistenza - Dichiarazione di incompetenza del giudice adito]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Inadempimento di compagnia aerea turca - Ritardi nei voli aerei - Domanda per ottenere la compensazione pecuniaria ai sensi del Reg. CE n. 261/04, per la mancata informativa e assistenza - Dichiarazione di incompetenza del giudice adito - Competenza del giudice del luogo di residenza dell’attore - Appello - Compagnia aerea convenibile dinanzi al giudice della sede e legale e operativa della società - Inammissibilità - Ordinanza del giudice non impugnabile con regolamento di competenza, ma ricorribile esclusivamente per cassazione - Ricorso - L. n. 69 del 2009 - Art. 279, 1° comma, cod. proc. civ.. - Ordinanza impugnabile con l'appello data la permanente vigenza dell’art. 46 cod. proc. civ..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento