• Pubblicità

27 settembre 2024

Concorrenza e media audiovisivi: divieto alle emittenti televisive di inserire nei loro programmi trasmessi in tutto il territorio nazionale pubblicità televisive la cui diffusione sia limitata a un livello regionale

Potrebbe essere contrario al diritto dell’Unione Europea il divieto di diffondere, nell’ambito di programmi televisivi tedeschi trasmessi a livello nazionale, delle pubblicità a livello esclusivamente regionale. Infatti, è possibile, da un lato, che tale divieto assoluto vada al di là di quanto necessario per garantire il pluralismo dell’offerta di programmi televisivi, riservando i proventi della pubblicità televisiva regionale alle emittenti regionali e locali, e, dall’altro, che esso comporti una disparità inammissibile tra le emittenti televisive nazionali e i fornitori di servizi di pubblicità su Internet.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento