• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

7 giugno 2021

Facebook: la Commissione europea avvia istruttoria antitrust sull'uso dei dati pubblicitari

Il 4 giugno 2021 la Commissione europea ha aperto un'indagine antitrust formale per valutare se Facebook abbia violato le regole di concorrenza dell'UE utilizzando i dati pubblicitari raccolti, in particolare, dagli inserzionisti per competere con loro nei mercati in cui Facebook è attivo, come gli annunci classificati. Nello stesso giorno anche l'Autorità britannica per la concorrenza e i mercati (CMA) ha avviato la propria indagine sull'utilizzo dei dati ottenuti da parte di Facebook.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento