• Pubblicità -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

12 febbraio 2024

Sanremo 2023: il TAR ha confermato la sanzione irrogata da AGCOM nei confronti della RAI per comunicazione commerciale audiovisiva occulta

Se secondo la RAI la scelta di eleggere Instagram a strumento di moltiplicazione del numero di telespettatori nel corso del Festival di Sanremo dello scorso anno sarebbe stata avulsa da un fine pubblicitario in quanto volta ad aggiornare la missione di servizio pubblico nel nuovo contesto digitale e, quindi, sarebbe stata rispondente ad un obiettivo squisitamente editoriale, il TAR del Lazio afferma che tale strategia editoriale non può affatto ritenersi isolabile e, quindi, disgiunta dall’effetto più immediato ed evidente che tale scelta ha sul numero degli ascolti, determinandone una rapida crescita.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento