• Concorrenza - Aspetti generali -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

22 giugno 2018

AGCOM: il report dell’Autorità sull'indagine conoscitiva dei Big Data

L'AGCOM ha pubblicato l'8 giugno il report relativo all'indagine conoscitiva congiunta tra l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Garante per la Protezione dei Dati Personali, in materia di Big Data, come da delibera n. 217/17/CONS del 30 maggio 2017. L'oggetto dell'indagine verteva sul complesso fenomeno dei Big data e sulla sua diffusione in relazione all'aspetto della concorrenza, della libertà di informazione, della tutela del consumatore e della tutela della privacy e, quindi, sui cambiamenti che si sono generati nei confronti degli utenti privati e pubblici, delle imprese e del mercato stesso in funzione della cosiddetta "economia data-driven".

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento