• Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole

6 maggio 2019

In vigore la nuova edizione del Codice di Autodisciplina della comunicazione commerciale

Il 29 aprile scorso è entrata in vigore la 66ª edizione del Codice di Autodisciplina della comunicazione commerciale, nella quale sono state inserite le linee guida dettate dalla Digital Chart, divenute un punto di riferimento per gli operatori del digitale, in primis nell’ambito dell’influencer marketing. Esse, considerate fino a tale momento semplici raccomandazioni, dal 29 aprile sono diventate delle vere e proprie regole da rispettare inserite in un apposito Regolamento parte integrante del Codice IAP, e al cui rispetto saranno tenuti tutti coloro che direttamente o indirettamente aderiscono al sistema autodisciplinare.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento