• Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

10 giugno 2019

Influencer marketing e t-shirt firmate Alberta Ferretti con il logo di Alitalia: l'Antitrust accetta gli impegni e chiude il procedimento per pubblicità occulta

Con il provvedimento n. 27787 del 22 maggio 2019, pubblicato nel bollettino settimanale n. 32 del 10 giugno 2019, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso il procedimento PS11237 senza accertare l'infrazione, ritenendo che gli impegni presentati dalle società Alitalia e Aeffe, nonché da diversi influencer, siano idonei a far venir meno i possibili profili di scorrettezza della pratica commerciale contestata, consistente nella diffusione, mediante social media, di pubblicità non riconoscibile in quanto tale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento