• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

13 marzo 2024

Pratica commerciale scorretta: l'obbligo di fornire informazioni sufficienti al consumatore medio in ordine al prodotto o al servizio oggetto di promozione pubblicitaria

Il Consiglio di Stato si è pronunciato su un ricorso presentato da una società editoriale avverso l'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) per la riforma della sentenza del TAR Lazio, che aveva rigettato il ricorso volto all'annullamento della delibera dell'AGCM, con cui l'Autorità, avendo accertato una pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società editoriale, aveva emesso un provvedimento sanzionatorio nei confronti di quest'ultima.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento