• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Telecomunicazioni (TLC)

15 marzo 2018

Fatturazione anticipata delle bollette telefoniche: arriva la diffida AGCOM per il ripristino degli effetti

L’AGCOM ha diffidato le compagnie telefoniche ad eliminare gli effetti dell’illegittima fatturazione anticipata (a 28 giorni anziché a 30), proponendo  giorni “gratis” in bolletta per gli utenti mediante lo storno degli "importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio a causa del disallineamento fra ciclo di fatturazione quadrisettimanale e ciclo di fatturazione mensile".

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento