• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

24 maggio 2018

AGCOM sanziona TIM per disservizi su migrazione e portabilità

L'AGCOM con delibera n. 150/18/CONS ha sanzionato TIM per violazione dell'art. 80, commi 4-bis e 4-ter, del decreto legislativo n. 259 del 1° agosto 2003, il quale disciplina il trasferimento del numero da un operatore ad un altro e tutela il contraente affinché questo passaggio avvenga mantenendo una "continuità di servizio" e in ogni caso garantisca che "l'interruzione del servizio durante le operazioni di trasferimento" debba svolgersi nei termini di un giorno lavorativo. Come infatti disposto dalla delibera in esame, TIM ha causato ritardi nella esecuzione delle "procedure di migrazione e portabilità del numero" provocando gravosi disservizi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento