• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

31 maggio 2018

Pratiche commerciali sleali: servizi preimpostati su carta SIM senza che il consumatore ne sia informato

L'Avvocato Generale UE, Campos Sánchez-Bordona, il 31 maggio 2018 ha presentato le conclusioni nell'ambito del procedimento relativo alle cause riunite C‑54/17 e C‑55/17, riguardante un caso di irrogazione di sanzioni pecuniarie da parte dell'AGCM alle società Wind Telecomunicazioni (attualmente Wind Tre) e Vodafone Omnitel (attualmente Vodafone Italia), perchè ritenute responsabili di una pratica commerciale aggressiva, consistente nella commercializzazione di carte SIM sulle quali erano preimpostati taluni servizi senza che i consumatori ne fossero informati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento