• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

20 giugno 2018

AGCOM apre un'istruttoria sul nuovo sistema di rilevazione "Audiweb 2.0" sviluppato in partnership con Nielsen e Facebook

Con la delibera n. 130/18/CSP del 6 giugno 2018, l'AGCOM ha avviato un'istruttoria nei confronti della società Audiweb riguardo al nuovo progetto di riforma del sistema di rilevazione denominato “Audiweb 2.0”, sviluppato in partnership con Nielsen, che prevede il ruolo di Facebook quale data provider. L'istruttoria è finalizzata ad assicurare la trasparenza del dato offerto al mercato attraverso un'attività di monitoraggio continuativo dell'intero processo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento