19 aprile 2023
I banner pubblicitari in sovraimpressione nei programmi televisivi SKY sono comunicazioni commerciali generate tramite profilazione dei dati?
di Claudia Dierna
Il Tribunale di Milano si è pronunciato in ordine ad un caso vertente su istanze rivolte a Sky da un'abbonata per ottenere l'accesso ai dati riguardanti la stessa ed il blocco del trattamento dei dati in questione per finalità di profilazione e marketing, asseritamente attuato tramite l'inserimento di banner pubblicitari in sovraimpressione nel corso della visione dei programmi televisivi trasmessi. Determinante per la soluzione della questione controversa è stato individuare la nozione giuridica di "attività di profilazione" e di "trattamento di dati personali per finalità di marketing, promozionale e commerciale".
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento