• Privacy - Diritto all’informazione e all’espressione -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

6 novembre 2024

Sanzione del Garante Privacy comminata alla RAI: i termini di conclusione del procedimento sanzionatorio sono perentori o ordinatori?

Il Tribunale di Roma si è pronunciato su un ricorso proposto avverso il provvedimento sanzionatorio del Garante per la protezione dei dati personali, con cui l'Autorità Garante contestava la violazione della normativa in materia di privacy per la pubblicazione di e-mail private nel corso di trasmissioni televisive andate in onda sulla RAI. Il giudice ha ritenuto dirimente qualificare la natura perentoria ovvero ordinatoria del termine di conclusione del procedimento sanzionatorio, per stabilire se l’adozione del provvedimento fosse intervenuta tardivamente e se quindi il provvedimento impugnato andasse annullato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento