• Privacy - Marketing e attività promozionali -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

11 dicembre 2023

L'EDPB pubblica la decisione urgente e vincolante riguardante Meta e il trattamento di dati personali per scopi di pubblicità comportamentale

Il Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB - European Data Protection Board) ha pubblicato la decisione urgente e vincolante del 27 ottobre 2023, adottata ai sensi dell'articolo 66 del GDPR, con cui è stato deciso di rendere permanente ed estendere a livello europeo il divieto norvegese di marketing comportamentale su Facebook e Instagram. Tale decisione ha fatto seguito a quella dell'Autorità norvegese per la protezione dei dati di bloccare Meta, l'azienda madre di Facebook e Instagram, per violazione della legge sulla privacy. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento