• Privacy - Basi giuridiche del trattamento dei dati -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

13 marzo 2024

La Corte di Giustizia chiarisce le regole da applicare in base al GDPR per la vendita all'asta di dati personali a fini pubblicitari

Quando un utente accede ad un sito web o un'app che contiene spazi pubblicitari, aziende e piattaforme pubblicitarie possono fare offerte per ottenere quegli spazi attraverso un'asta in tempo reale, al fine di visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base al profilo dell'utente. Prima di mostrare tali annunci mirati, è necessario ottenere il consenso preventivo dell'utente per la raccolta e l'elaborazione dei suoi dati, come ubicazione, età, cronologia delle ricerche e acquisti recenti. L'utente ha anche il diritto di opporsi a questa pratica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento