• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Banche, assicurazioni e finanziarie

27 luglio 2021

ABI: aumenta l'utilizzo dei canali digitali e il rischio di crimini informatici

Secondo l'indagine contenuta nel decimo Rapporto annuale realizzato da ABI Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’ABI, in tema di sviluppo e sulle potenzialità del Digital Banking, nel 2020 è cresciuto del 15% il numero dei clienti delle banche attivi su Mobile. Aumentando il rischio di crimini informatici, il mondo bancario ha rafforzato il suo impengo nella lotta a tale tipologia di crimini, attraverso presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione della clientela. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento