• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Telecomunicazioni (TLC)

2 marzo 2020

Consiglio di Stato, sez. VI, 02/03/2020, n. 1529 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Riforma sentenza TAR su delibera disposizioni a tutela degli utenti in materia di contratti relativi alla fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche - Esercizio dello ius variandi come diritto potestativo - Applicazione del Codice del Consumo - Giustificato motivo]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Riforma sentenza TAR su delibera disposizioni a tutela degli utenti in materia di contratti relativi alla fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche - Esercizio dello ius variandi come diritto potestativo - Applicazione del Codice del Consumo che condiziona l’esercizio dello ius variandi all’esistenza di un "giustificato motivo" - Clausola negoziale su contratto - Modifica unilaterale delle clausole del contratto - Aumento del prezzo del prodotto/servizio senza possibilità di recesso per il consumatore - Principio di buona fede.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento