• Concorrenza sleale -Appalti pubblici

30 settembre 2020

Consiglio di Stato, sez. V, 30/09/2020, n. 5734 [Concorrenza sleale - Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale per le scuole comunali dell’infanzia e primaria - Clausola richiedente l’obbligatorietà dell’ubicazione del centro di cottura pasti nel territorio comunale in contrasto con i principi comunitari]

Concorrenza sleale - Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale per le scuole comunali dell’infanzia e primaria - Clausola richiedente l’obbligatorietà dell’ubicazione del centro di cottura pasti nel territorio comunale in contrasto con i principi comunitari intesi alla massimizzazione della concorrenza - Requisito di partecipazione alla gara con attitudine escludente di operatori economici siti in Comuni limitrofi - Clausola dichiarata conforme ai principi di derivazione comunitaria, di libertà, concorrenza, massima partecipazione e proporzionalità in quanto mero requisito materialmente necessario per l’esecuzione dell’appalto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento