• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

15 ottobre 2020

Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 15/10/2020, n. 6232 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Esercizio di intermediario in qualità di agenzia turistica online attraverso la piattaforma www.it.lastminute.com - Violazione del divieto di credit card surchage - Violazione dell’art. 62 del Codice del Consumo per lesione dell'affidamento sulla politica di price display]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Esercizio di intermediario in qualità di agenzia turistica online attraverso la piattaforma www.it.lastminute.com - Violazione del divieto di credit card surchage - Violazione dell’art. 62 del Codice del Consumo per lesione dell'affidamento sulla politica di price display - Omissione dell'informazione che il prezzo offerto di default online come scontato è ottenibile soltanto pagando con una determinata carta e che, diversamente, il prezzo resta quello comunemente praticato sul mercato, salvo sconti particolari.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento