30 ottobre 2020
Consiglio di Stato, sez. VI, 30/10/2020, n. 6650 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sanzioni disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non diligenti da parte di società di settore - Lesione degli utenti finali per incremento dei costi - Strategia commerciale speculativa]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sanzioni disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non diligenti da parte di società di settore - Recupero di quanto illegittimamente percepito a causa di sbilanciamenti volontari nell’ambito del servizio di dispacciamento elettrico in immissione ed in prelievo a ristoro dei consumatori - Lesione degli utenti finali per incremento dei costi - Strategia commerciale speculativa - Illegittimità della misura prescrittiva per difetto di istruttoria e di motivazione in ordine ai criteri e alla determinazione concreta delle somme erogate a beneficio effettivo dell’operatore in conseguenza della sua strategia non diligente di programmazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento