• Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

26 ottobre 2020

Consiglio di Stato, sez. VI, 26/10/2020, n. 6476 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Provvedimento sanzionatorio AGCM nei confronti di casa editrice di riviste cartacee per aver pubblicato un articolo contenente messaggi pubblicitari occulti riguardanti servizi di assistenza post-vendita di auto usate erogate da nota società automobilistica]

Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Provvedimento sanzionatorio AGCM nei confronti di casa editrice di riviste cartacee per aver pubblicato un articolo contenente messaggi pubblicitari occulti riguardanti servizi di assistenza post-vendita di auto usate erogate da nota società automobilistica - Disciplina ex artt. 19, 20 e 23 del Codice del Consumo - Qualificazione giuridica di pratica commerciale ingannevole ai sensi dell’art. 22 della L. n. 146/2007 - Nozione giurisprudenziale di pubblicità occulta e non trasparente - Elementi accusatori addotti dall’AGCM privi di valenza probatoria atta a dimostrare la sussistenza della pratica ingannevole contestata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento