23 novembre 2020
Consiglio di Stato, sez. VI, 23/11/2020, n. 7322 [Concorrenza - Intese - Delibera sanzionatoria AGCM per rilevate intese concertate restrittive della concorrenza poste in essere in violazione dell’art. 101 TFUE in occasione di gara pubblica per servizi inerenti alla somministrazione domiciliare agli assistiti del SSN di gas medicale per la cura di patologie respiratorie]
Concorrenza - Intese - Delibera sanzionatoria AGCM per rilevate intese concertate restrittive della concorrenza poste in essere in violazione dell’art. 101 TFUE in occasione di gara pubblica per servizi inerenti alla somministrazione domiciliare agli assistiti del SSN di gas medicale per la cura di patologie respiratorie - Concertazione della strategia commerciale da parte di società Homecare providers al fine di boicottare plurime gare bandite - Mantenimento del prezzo artificiosamente alto della fornitura del servizio e spartizione di quote di mercato, evitando qualsivoglia confronto concorrenziale - Qualificazione giuridica di intesa restrittiva della concorrenza - Differenza tra concertazione, accordo e pratica collusiva anticoncorrenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento