• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

10 dicembre 2020

Consiglio di Stato, sez. VI, 10/12/2020, n. 7852 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Pratiche commerciali poste in essere da società finanziaria in costanza di rapporto di finanziamento personale e consistenti nella diffusione di informazioni omissive ed ingannevoli]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Pratiche commerciali poste in essere da società finanziaria in costanza di rapporto di finanziamento personale e consistenti nella diffusione di informazioni omissive ed ingannevoli anche mediante l’invio di una lettera recante “proposta riservata”, nella frapposizione di ostacoli all’estinzione anticipata del prestito personale e nell’invio di insistenti solleciti di pagamento alla clientela - Delibera sanzionatoria AGCM e qualificazione della condotta commerciale come aggressiva - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Idoneità della condotta del professionista a creare un indebito condizionamento ed una contestuale limitazione della libertà di scelta o di comportamento dei consumatori interessati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento