18 dicembre 2020
Consiglio di Stato, sez. VI, 18/12/2020, n. 8155 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Misure prescrittive disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non conformi ai principi di diligenza, prudenza e perizia - Sistematica programmazione volontariamente sbilanciata]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Misure prescrittive disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non conformi ai principi di diligenza, prudenza e perizia - Sistematica programmazione volontariamente sbilanciata finalizzata a lucrare il massimo profitto dalla valorizzazione degli sbilanciamenti nell’ambito del servizio di dispacciamento elettrico - Accertamento degli sbilanciamenti illeciti violativi dell’obbligo di diligente programmazione e dei profitti indebiti tratti dall’operatore economico qualificato insufficiente per l’adozione di una misura prescrittiva - Richiesta la prova della correlazione tra il comportamento ascritto all’esercente il servizio e la lesione dei diritti dell’utenza conseguentemente procurata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento