22 dicembre 2020
Consiglio di Stato, sez. VI, 22/12/2020, n. 8227 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Misure transitorie di contrasto disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non diligenti degli utenti del dispacciamento in relazione alle quantità di energia elettrica in immissione e in prelievo]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Misure transitorie di contrasto disposte dall’Autorità di regolazione per energia, reti, ambiente (ARERA) per strategie di programmazione non diligenti degli utenti del dispacciamento in relazione alle quantità di energia elettrica in immissione e in prelievo - Meccanismo single-dual pricing basato sulla banda standard applicata alle unità di consumo e regime perequativo - Standard medio di diligenza esigibile dall’utente del dispacciamento titolare di unità di consumo - Richiesto accertamento concreto della violazione dei principi di diligenza, perizia, prudenza e previdenza nella programmazione delle immissioni e dei prelievi - Nuovo meccanismo di calcolo idoneo a disincentivare le strategie non diligenti di programmazione e a consentire una riduzione del corrispettivo uplift a tutela dell’utenza finale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento