• Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole -Istruzione, sanità e servizi sociali

18 dicembre 2020

Consiglio di Stato, sez. III, 18/12/2020, n. 8145 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Diniego del Ministero della Salute al rilascio dell'autorizzazione a pubblicizzare presso il pubblico di dispositivo medico indicato per il controllo del peso e il trattamento dell’obesità - Claim pubblicitari ingannevoli]

Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Diniego del Ministero della Salute al rilascio dell'autorizzazione a pubblicizzare presso il pubblico di dispositivo medico indicato per il controllo del peso e il trattamento dell’obesità - Claim pubblicitari ingannevoli - Opposta la conformità del messaggio pubblicitario in termini statistici alla media dei risultati ottenuti all'esito di studi clinici randomizzati condotti sul prodotto dalla società venditrice - Divieto di pubblicità ingannevole del medicinale ai sensi dell'art. 114 del D.Lgs. 219 del 2006 - Ingannevolezza del messaggio pubblicitario contestato intesa oggettivamente quale capacità di indurre in errore il consumatore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento