• Concorrenza - Intese -Appalti pubblici

7 gennaio 2021

Consiglio di Stato, sez. V, 07/01/2021, n. 224 [Concorrenza - Intese - Gara comunitaria indetta dalla Regione per l’affidamento del servizio di supporto tecnico ai processi di programmazione, gestione e controllo di Piano Operativo Nazionale (PON) - Rilevanza della gravità della condotta anti-competitiva posta in essere da ente aggiudicatario]

Concorrenza - Intese - Gara comunitaria indetta dalla Regione per l’affidamento del servizio di supporto tecnico ai processi di programmazione, gestione e controllo di Piano Operativo Nazionale (PON) - Rilevanza della gravità della condotta anti-competitiva posta in essere da ente aggiudicatario - Grave illecito professionale derivante da intese anticoncorrenziali accertato dall'AGCM - Violazione dei principi di leale concorrenza - Cause di esclusione da gare di appalto dei concorrenti resisi responsabili di gravi illeciti professionali ai sensi art. 80, comma 5, lett. c), del D.Lgs. n. 50 del 2016 - Storno dei dipendenti di azienda concorrente quale atto di concorrenza sleale ex art. 2598, comma 3, cod. civ. - Adozione di misure di “self cleaning” consistenti in un programma di “compliance”e volte a prevenire il rischio antitrust quali elementi valorizzati dall'AGCM ai fini della riduzione dell’ammenda.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento