15 febbraio 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 15/02/2021, n. 1392 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Autorità di regolazione per Energie Reti Ambiente (ARERA) - Provvedimento prescrittivo disposto a ristoro dei consumatori rispetto a strategie di programmazione non diligenti nell'ambito del servizio di dispacciamento del sistema elettrico]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Autorità di regolazione per Energie Reti Ambiente (ARERA) - Provvedimento prescrittivo disposto a ristoro dei consumatori rispetto a strategie di programmazione non diligenti nell'ambito del servizio di dispacciamento del sistema elettrico - Sovraprogrammazione/sottoprogrammazione in immissione e prelievo nei mercati dell’energia al fine di produrre uno sbilanciamento significativo a carico del sistema elettrico e trarre vantaggio da un prezzo di sbilanciamento elevato - Idoneità della condotta posta in essere dalla Società erogatrice del servizio a ledere i diritti degli utenti finali ad una corretta formazione del prezzo sui mercati e ad una corretta determinazione degli oneri di dispacciamento - Strategie di programmazione non coerenti con i principi di diligenza, perizia, prudenza e previdenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento