• Concorrenza - Aiuti di Stato -Pubblica Amministrazione

15 febbraio 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 15/02/2021, n. 1348 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Omessa erogazione di contributi pubblici da parte del MISE a Isiamed (Istituto Italiano per l'Asia e il Mediterraneo) a seguito della presentazione di un progetto diretto a diffondere la cultura della digitalizzazione in campo amministrativo, sociale e produttivo a tutela del made in Italy]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Omessa erogazione di contributi pubblici da parte del MISE a Isiamed (Istituto Italiano per l'Asia e il Mediterraneo) a seguito della presentazione di un progetto diretto a diffondere la cultura della digitalizzazione in campo amministrativo, sociale e produttivo a tutela del made in Italy e l'utilizzo di una banda ultra larga - Promozione di un modello digitale italiano nei settori del turismo, dell'agroalimentare, dello sport e delle smart city - Beneficio richiesto ex lege ai sensi dell'art. 1, comma 1087, L. n. 2015 del 2017 - Contributi pubblici richiedenti lo svolgimento di attività discrezionali della P.A. e contributi pubblici direttamente assegnati ex lege con obbligazione di adempimento ex lege a carico della P.A. - Valutazione della compatibilità della misura con la normativa in materia di aiuti di Stato rimessa alla Commissione Europea - Violazione dell'art. 108 del TFUE - Aiuto non notificato e conseguente avvio di un procedimento di indagine formale ai sensi dell'art. 6 regolamento (UE) 2015/1589 - Aiuto al “funzionamento” vietato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento