11 marzo 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 11/03/2021, n. 2082 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provvedimento sanzionatorio emesso dall'AGCM - Vendita di diamanti a fini di investimento - Pratiche commerciali consistenti nella prospettazione omissiva e ingannevole ai consumatori di alcune caratteristiche dell’investimento in diamanti e nell’aggravamento delle condizioni per il diritto di recesso]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provvedimento sanzionatorio emesso dall'AGCM - Vendita di diamanti a fini di investimento - Pratiche commerciali consistenti nella prospettazione omissiva e ingannevole ai consumatori di alcune caratteristiche dell’investimento in diamanti e nell’aggravamento delle condizioni per il diritto di recesso - Pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, 21, comma 1, lettere b), c) d) e f), 22, nonché degli artt. 23, comma 1, lettera t), e 49, 50, 52 e 54 del Codice del consumo - Riconoscimento del ruolo di co-autori dell’infrazione in capo a determinati soggetti - Applicazione del principio di proporzionalità per valorizzare l’aspetto relativo al differente contributo apportato dai co-autori all’infrazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento