19 aprile 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 19/04/2021, n. 3146 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento di recupero di aiuti di Stato erogati in ragione del sisma verificatosi nella Regione Abruzzo - Richiesta la quantificazione dei danni subiti a causa del sisma per l’accertamento dell’avvenuto superamento o meno del limite costituente aiuto ammissibile]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento di recupero di aiuti di Stato erogati in ragione del sisma verificatosi nella Regione Abruzzo - Richiesta la quantificazione dei danni subiti a causa del sisma per l’accertamento dell’avvenuto superamento o meno del limite costituente aiuto ammissibile - Omessa produzione documentale da parte della società beneficiaria entro i termini previsti dall’ente richiedente - Domanda di annullamento del provvedimento di recupero - Sospensione disposta a causa della pandemia di Covid-19 quale causa asseritamente ostativa al compimento delle attività strumentali all’espletamento di quanto domandato - Questione sulla legittimità del provvedimento di recupero dell’intero importo erogato - Compatibilità euro-unitaria della disciplina nazionale implicante il recupero dell’intero importo erogato e non soltanto della quota eccedente il limite degli aiuti c.d. “de minimis” - Istanza di risarcimento dei danni derivanti alla società beneficiaria dalla mancata notifica dell’aiuto istituito da parte dello Stato all’Unione Europea.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento