• Rating di legalità -Pubblica Amministrazione

10 marzo 2021

Consiglio di Stato (par.), sez. I, 10/03/2021, n. 670 [Rating di legalità - Provvedimento dell’AGCM recante il diniego di rinnovo del rating di legalità a favore di società richiedente a causa della riscontrata adozione di una misura cautelare personale per vari reati a carico del rappresentate legale e amministratore unico nonché controllante al 100% della società istante - Impugnazione]

Rating di legalità - Provvedimento dell’AGCM recante il diniego di rinnovo del rating di legalità a favore di società richiedente a causa della riscontrata adozione di una misura cautelare personale per vari reati a carico del rappresentate legale e amministratore unico nonché controllante al 100% della società istante - Impugnazione - Eccepita l’omessa valutazione di misure di “self cleaning” adottate dalla società - Qualificazione giuridica del rating di legalità - Indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta finalizzato a promuovere l'introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali - Requisiti per l’attribuzione del rating di legalità previsti dal Regolamento attuativo - Rating di legalità quale parametro di cui tener conto in sede di concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni nonché in sede di accesso al credito bancario.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento