• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

18 maggio 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 18/05/2021, n. 3851 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Agenzia di viaggio online responsabile per aver omesso informazioni in merito alla scontistica relativa all’offerta di hotel collegata al volo prescelto dal consumatore e per aver applicato un supplemento di prezzo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Agenzia di viaggio online responsabile per aver omesso informazioni in merito alla scontistica relativa all’offerta di hotel collegata al volo prescelto dal consumatore e per aver applicato un supplemento di prezzo in relazione alla tipologia di carta di pagamento utilizzata per l’acquisto di voli (credit card surcharge) - Violazione degli artt. 20, 21, 22 e 62 D.Lgs. n. 205/2006 (c.d. Codice del consumo) - Mezzo internet utilizzato quale strumento idoneo ad influenzare significativamente la realizzazione delle pratiche commerciali oggetto del procedimento - Irrogazione di sanzioni da parte dell’AGCM - Rigetto degli impegni - Qualificazione giuridica di pratiche commerciali scorrette - Hosting provider e commercio elettronico disciplinati dalla legge n. 70/2003 attuativa della direttiva 2000/31/CE - Regime di responsabilità degli Internet service providers  - Hosting provider attivo e passivo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento