• Concorrenza - Intese -Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti

20 maggio 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 20/05/2021, n. 3900 [Concorrenza - Intese - Bando di gara per lo smaltimento dei rifiuti da raccolta differenziata - Accertata la sussistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza avente per oggetto il coordinamento del comportamento degli operatori economici per la partecipazione alla procedura di gara]

Concorrenza - Intese - Bando di gara per lo smaltimento dei rifiuti da raccolta differenziata - Accertata la sussistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza avente per oggetto il coordinamento del comportamento degli operatori economici per la partecipazione alla procedura di gara bandita per l'affidamento del servizio di trattamento e smaltimento delle frazioni “umido organico” e “verde” derivanti dalla raccolta differenziata dei rifiuti dei comuni della Provincia - Comune presentazione di offerte di poco inferiori alla base d’asta - Violazione dell'art. 101 T.F.U.E. e dell’art. 2, L. n. 287/1990 - Trattamento sanzionatorio dell’AGCM - Linee guida sulla modalità di applicazione dei criteri di quantificazione delle sanzioni amministrative pecuniarie irrogate dall’Autorità - Intese segrete di ripartizione dei mercati e di fissazione di prezzi - Intese restrittive “per oggetto” e “per effetto” - Definizione dell’ambito di mercato rilevante - Intese orizzontali segrete di fissazione dei prezzi, di ripartizione dei mercati e di limitazione della produzione costituenti le più gravi restrizioni della concorrenza secondo le valutazioni dell’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento