• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Energia e ambiente

9 giugno 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 09/06/2021, n. 3074 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società del settore idrico responsabile per aver addebitato al consumatore in fattura il maggior costo derivante da perdite occulte di acqua nel tratto privato dell’impianto idrico - Mancanza di una trasparente ed adeguata informativa preventiva fornita agli utenti finali]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società del settore idrico responsabile per aver addebitato al consumatore in fattura il maggior costo derivante da perdite occulte di acqua nel tratto privato dell’impianto idrico - Mancanza di una trasparente ed adeguata informativa preventiva fornita agli utenti finali - Configurabilità di condotte illecite ai danni dei consumatori - Pratiche commerciali limitative della libera autodeterminazione del consumatore nello svolgimento della propria attività negoziale - Successiva attivazione automatica, da parte del gestore del servizio idrico, di una polizza assicurativa per la copertura del maggior costo subito dai consumatori per perdite occulte d’acqua dell’impianto idrico - Trattamento sanzionatorio dell’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento