7 giugno 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 07/06/2021, n. 4317 [Concorrenza - Diniego del Comune alle istanze presentate per il trasferimento di una serie di autorizzazioni amministrative all’esercizio di attività di commercio al dettaglio all’interno di una zona per insediamenti produttivi]
Concorrenza - Diniego del Comune alle istanze presentate per il trasferimento di una serie di autorizzazioni amministrative all’esercizio di attività di commercio al dettaglio all’interno di una zona per insediamenti produttivi - Dinieghi fondati sul contrasto dei richiesti trasferimenti delle attività commerciali con il piano di rischio aeroportuale e sull’incompatibilità con la sopravvenuta disciplina del commercio al dettaglio nelle zone produttive - Interpretazioni normative restrittive della libertà di stabilimento delle attività commerciali all’interno delle zone produttive - Ostacoli ad operatore commerciale avente capacità concorrenziale avvertita come una minaccia da altri operatori - Applicazione delle norme che riguardano il commercio al dettaglio con il fine di garantire il principio di parità di trattamento di tutta la categoria di operatori in situazioni simili - Tutela della libertà di stabilimento senza vincoli territoriali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento