• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

24 maggio 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 24/05/2021, n. 4010 [Concorrenza - Criteri per la determinazione del valore del rimborso spettante ai gestori del servizio di distribuzione del gas naturale le cui concessioni sono state dichiarate cessate in via anticipata ex lege al fine di consentire il successivo affidamento con procedura di gara]

Concorrenza - Criteri per la determinazione del valore del rimborso spettante ai gestori del servizio di distribuzione del gas naturale le cui concessioni sono state dichiarate cessate in via anticipata ex lege al fine di consentire il successivo affidamento con procedura di gara - Impugnazione - Limitazione dell’applicazione delle norme a tutela della concorrenza per le imprese incaricate della gestione dei servizi di interesse economico generale (art. 106 TFUE) - Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità - Istituzione delle Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità - Processi di liberalizzazione economica del settore del gas - Concorrenza nel mercato - Procedure di gara quali procedure di garanzia nella fase di scelta del soggetto gestore del servizio - Concorrenza per il mercato - Richiamo alle norme comuni per il mercato interno del gas naturale - Definizione di criteri di gara e di valutazione dell'offerta per l'affidamento del servizio di distribuzione di gas al fine di garantire al settore della distribuzione di gas naturale maggiore concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento