24 giugno 2021
Consiglio di Stato, sez. III, 24/06/2021, n. 4823 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto stipulato tra Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) e società gerente una residenza assistenziale accreditata presso il SSN - Piano di Acquisti dell’ASP attributivo di un budget inferiore rispetto a quello dovuto - Clausola di salvaguardia]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto stipulato tra Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) e società gerente una residenza assistenziale accreditata presso il SSN - Piano di Acquisti dell’ASP attributivo di un budget inferiore rispetto a quello dovuto - Clausola di salvaguardia - Rinuncia espressa ai contenziosi instaurabili avverso i provvedimenti di determinazione dei tetti di spesa, di determinazione delle tariffe e di ogni altro atto collegato o connesso disposto dall’ASP - Limitazione di responsabilità del predisponente - Clausola vessatoria nulla in quanto carente di specifica sottoscrizione - Inidoneità della sottoscrizione di più clausole in blocco a richiamare sufficientemente l’attenzione del sottoscrittore sul loro contenuto vessatorio - Elenco tassativo delle clausole vessatorie ex art. 1341 cod. civ. - Clausola di salvaguardia non costituente una limitazione di responsabilità a vantaggio della ASP che ha predisposto il contratto e non rientrante nelle condizioni contrattuali vessatorie.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento