2 luglio 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 02/07/2021, n. 5058 [Concorrenza - Intese - Accertata e sanzionata dall’AGCM un’intesa illecita, restrittiva della concorrenza, posta in essere da più imprese in violazione all’art. 101 TFUE e volta alla spartizione delle gare pubbliche per l'affidamento dei servizi antincendio boschivo (AIB) - Condotta collusiva e spartitoria]
Concorrenza - Intese - Accertata e sanzionata dall’AGCM un’intesa illecita, restrittiva della concorrenza, posta in essere da più imprese in violazione all’art. 101 TFUE e volta alla spartizione delle gare pubbliche per l'affidamento dei servizi antincendio boschivo (AIB) - Condotta collusiva e spartitoria - Partecipazione combinata alle gare d’appalto in modo da far ottenere a tutti i membri dell’accordo, a rotazione, una quota di ciascun servizio - Prezzi di aggiudicazione alterati ed ingiustificatamente elevati - Intesa unica, continuata e complessa al fine di condizionare il mercato dei servizi AIB - Intesa orizzontale per oggetto finalizzata alla fissazione ex ante, in ambito associativo, del prezziario per i servizi con elicottero - Intesa restrittiva volta a condizionare il mercato, esclusivamente di commesse pubbliche, dei servizi HEMS (fornitura di elicotteri ed equipaggi per attività di elisoccorso) - Richiami giurisprudenziali sulle intese anti-competitive orizzontali per oggetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento